Torte salate al microonde: consigli

I consigli di Luciana Muzzi per fare ottime torte salate al microonde.

- Fodero il piatto crisp con la carta da forno, fodero con la pasta sfoglia e cuocio con funzione crisp fino a che la sfoglia non si gonfia come un palloncino, ci vorranno circa 10 minuti, poi tolgo dal forno e appiattita un po' la sfoglia ricopro con la farcia preparata prima e qui ti puoi sbizzarrire

- Spinaci ricotta parmigiano uova. Io lesso gli spinaci li strizzo aggiungo gli altri ingredienti, spalmo sulla sfoglia e rimetto in forno per altri 10-15 minuti. Lì vado ad occhio.

- Zucchine tagliate a rondelle condite con poco olio di oliva sale e pangrattato cotte nel microonde per circa 15 minuti (vedrai che cominciano a rattrappirsi) sono buone anche così ma puoi mescolarle ad uova e salmone affumicato e usarle come farcia per una tortina salata come sopra.

- Con lo stesso modo delle zucchine che ti ho detto sopra cuocio anche i funghi pleurotus. li lavo, li strizzo per togliere l'acqua in eccesso e li condisco con olio prezzemolo sale epangrattato e via con la funzione crisp per circa 15 minuti circa. Per i tempi devi vedere un po' a secondo delle quantità.

- Con le patate lesse faccio un tortino tagliandole a fette sottili e sovrapponendo strati di prosciutto cotto, mozzarella e patate per 2 o 3 strati a secondo delle quantità e alla fine cospargo con un po' di grana e pangrattato e cuocio a 750W per circa 20 minuti e poi accendo anche il grill per altri 5 anche li vai ad occhio.

- Puoi fare le melanzane lunghe non tanto grandi tagliate a metà a cui avrai eliminato l'acqua con il sale per circa 30 minuti poi condisci con poco olio e prezzemolo e cuoci per 15-20 minuti con la funzione crisp.

- Con la carta da forno io avvolgo i filetti di salmone o di nasello merluzzo conditi con un po' di succo di limone e prezzemolo e cuocio per 25 minuti circa ( ci prendi la mano controllando la cottura le prime volte) a 700W

- Allo stesso modo cuocio anche il branzino con un po' di odori nella pancia e sempre al cartoccio

- Puoi fare lo strudel con la pasta sfoglia rettangolare, 3-4 mele, una manciata di uvetta anche non rinvenuta, un po' di cannella, un po' di pinoli e una decina di biscotti secchi sbriciolati, se non li hai vanno bene anche le fette biscottate, un cucchiaio di zucchero semolato. Mescoli tutto, disponi nella pasta sfoglia per il lungo, avvolgi e disponi un po' a chiocciola nel piatto crisp rivestito di carta da forno. Cuoci finché la sfoglia non diventa dorata e quando sforni cospargi di zucchero a velo.

- Anche i peperoni li cuocio col piatto crisp circa 5 minuti per lato circa...... vedi quando cominciano a fare le bollicine marroni. poi si mettono in un sacchetto di carta a fare un po' di vapore si toglie la pelle sotto l'acqua corrente e si condiscono con olio sale prezzemolo e se piace 1 spicchio di aglio.

© 2013-2016 Microonde.info - Riproduzione riservata - Per informazioni e pubblicità contattare info@microonde.info